Nuova vita

Appartamento

LA RICHIESTA

Il desiderio dei committenti era di portare a nuova vita l’appartamento in cui già vivevano rivoluzionandolo completamente per dar vita ad un’abitazione di lusso che conservasse un stile classico, sobrio ed elegante ma portasse nuova freschezza agli ambienti.

INFORMAZIONI

Luogo: Milano
Anno di Realizzazione: 2018
Metratura: 120 mq
Incarico: progetto preliminare, esecutivo, direzione lavori.

L’INTERVENTO

Il progetto ha completamente rivoluzionato l’appartamento prevedendo un’attualizzazione degli spazi prima concepiti in maniera molto tradizionale e la definizione di un nuovo ritmo interno.
Con la demolizione della parete che prima divideva l’area living dalla zona pranzo si è potuto ampliare notevolmente il luminoso salotto, divenuto ora punto centrale della casa.
In alto, una cornice in cartongesso, con inserimento di luci a led a luce calda, e una raffinata boiserie in legno grigia inquadrano elegantemente il salotto.
Librerie, porte nascoste nella scaffalatura, ante a scomparsa dalle quali si sviluppano le altre stanze: la palestra, il locale tecnico con la zona lavanderia, lo studio e la camera da letto. Un’organizzazione fluida e moderna che si sviluppa a partire dal mobile-libreria, disegnato e progettato appositamente, sia in ottica dell’ottimizzazione degli spazi, con l’eliminazione di corridoi e disimpegni, sia per rendere lo spazio elegante e funzionale. Un ottimo compromesso tra bellezza e comodità.
Una moderna cucina a isola completa l’area living separabile, in base alle necessità, da una porta scorrevole in vetro.
Il tavolo da pranzo è stato realizzato su disegno scegliendo una grande lastra in marmo le cui accentuate venature richiamassero il giallo dei divani che creano un accento di colore che spicca sui bianchi e grigi che caratterizzano gli altri elementi.

error: Contenuto protetto.